mercoledì 24 ottobre 2012

Happy Ending Not Included: le scoraggianti avventure di Blue and Joy.



Scopro improvvisamente di non aver ancora fatto un post su due miei carissimi amici, Blue e Joy. Questa è una mancanza da colmare immediatamente, perchè sono due pupazzi davvero speciali, li adoro. Adesso hanno fatto tanta strada, sono arrivati in tante gallerie famose e hanno partecipato a tante bellissime esposizioni (si si, perché questi due pupazzi sono Arte), ma io li ho scoperti quando erano appena nati e non avevano tante persone affezionate a loro come adesso. Allora vi racconto un pò di loro. Blue è sempre triste, con una grossa lacrima gialla, ma non fatevi ingannare dalle apparenze, perché Blue è il pupazzo più felice del mondo, perché tutti lo abbracciano. Joy invece ha un grosso sorrisone stampato in faccia, ma anche per lui non è così semplice, perché lui è il pupazzo più triste del mondo, perché nessuno vuole giocare con lui. Così diversi eppure complementari, Blue and Joy vivono molte avventure, spesso con esiti disastrosi. Senza alcuna fortuna, ma mai perdendo la speranza. (allora un post l'avevo fatto, ma troppo sintetico, i nostri Blue and Joy meritano molto di più). Insomma, il lieto fine non è contemplato, come in molte delle nostre disavventure quotidiane, ma questi due pupazzoni non smettono mai di inseguire la felicità. Blue è sempre ottimista, ma dall'altra parte Joy risponde sempre cinicamente ai suo slanci; le loro storie sono una vera meraviglia, e ci riconciliano con i nostri dubbi esistenziali e consolano anche un pò le nostre scoraggianti avventure. Io li amo perché sono dei grandi sognatori, e i sogni sono davvero importanti. Eccoli:



Io sono andata a trovarli nella loro fredda Berlin, e ho conosciuto i loro creatori, Daniele Sigalot e Fabio La Fauci, e mi hanno anche regalato il libro delle Scoraggianti Avventure di Blue and Joy, e sono davvero contenta che stanno facendo tante altre belle cose.
Adesso vi lascio qualche immagine delle loro storie, e con il link al loro sito, dove potete vedere molto, ma molto di più. E con la loro pagina fb, perché questi due pupazzi vanno seguiti.









Nessun commento:

Posta un commento