giovedì 4 ottobre 2012

From a great height...


Questo post ho aspettato un pò a farlo, non sapendo bene neppure cosa dire, ma oggi che su Youtube ho trovato questo, non posso più aspettare. Adesso, chi non c'era, può avere qualcosa che gli renda almeno l'idea di quanto è stato bello. Sto parlando del concerto dei Radiohead a Roma, l'evento che abbiamo tanto atteso per tanto tempo, e che come era facile prevedere, non ha tradito l'attesa. Poi per noi c'è un affetto particolare per questo gruppo, che è anche all'origine del nostro blog. True Love Waits non c'è stata, ma continueremo a coltivare il sogno di ascoltarla dal vivo. In compenso abbiamo potuto ascoltare tantissimi pezzi che amiamo, e una Exit Music da brividissimi.
Non è facile dire qualcosa senza scadere un pò nella banalità, io posso solo raccontarvi dell'effetto strano che mi ha fatto vedere quante persone li amino. Fiumi di gente che erano lì per lo stesso mio motivo, per vedere prendere corpo ad una band che avrà accompagnato le loro vite così come ha fatto con la mia. Quando ami tanto una cosa vorresti essere un pò l'unica persona, o una tra le poche persone in grado di capire e apprezzarne la bellezza. Sono tante le cose che vorrei avere il privilegio di custodire esclusivamente, forse un giorno scriverò un post in cui ve le elencherò, e i Radiohead sono quasi in cima alla lista. Ma devo arrendermi di fronte al fatto che le cose veramente belle sono talmente luminose che se ne accorgono in tanti.
(E, al di sopra di tutto, la possibilità di vivere questo momento con te.)


Nessun commento:

Posta un commento