sabato 14 gennaio 2012

Aspettando i Wilco /1

Questa rubrica nasce dall'attesa impaziente per il concerto dell'8 marzo a Milano. E' già tanta l'emozione ad immaginarlo, sarà un bel desiderio realizzato. Ora che abbiamo tutto, biglietti concerto e biglietti aereo, possiamo dedicare qualche post a una band che per noi è molto speciale. Si può dire che forse senza i Wilco poteva non esserci neanche il nostro blog! Le loro canzoni sono state l'inizio di tanti momenti e tanti ascolti fatti insieme. Un bellissimo punto di partenza...
Oggi però vi racconto come li ho conosciuti, poi magari ce lo racconterete anche voi..
E' stato un film, non esattamente un grande film, anzi un film anche poco riuscito, se non un pò demenziale a presentarmi i Wilco. La prima canzone che ho ascoltato è stata questa, e per me avrà sempre un valore particolare. Erano tempi in cui anch'io mi sentivo un vaso con un coperchio pesante. Adesso non mi sento più così, ma mi piace pensare che anche le loro canzoni abbiano fatto sparire quel peso.


 

Are there really ones like these?
The ones I dream
Float like leaves
And freeze to spread skeleton wings
I passed through before I knew you
 

Nessun commento:

Posta un commento