giovedì 12 aprile 2012

Late Night Tales


I Late Night Tales sono una cosa troppo fantastica.

Late Night Tales è un' etichetta indipendente (nata come Another Late Night nel 2001) che ha dato il via ad un progetto molto bello. Si tratta di una serie di album ciascuno dei quali è una compilation fatta da band e dj famosi selezionano un proprio notturno viaggio musicale all' interno della loro collezione di dischi. Ciascun artista realizza una cover o un remix di un pezzo, che impreziosisce ancora di più il tutto.
Sono davvero dei viaggi questi dischi, e permettono di conoscere tanta musica inesplorata e tantissime canzoni irresistibili alle quali sarebbe stato difficile arrivare da soli. Poi ci si può fidare, per fare solo qualche nome, hanno partecipato Flaming Lips, Air, MGMT, Midlake, Four Tet, Jamiroquai, Trentemoller... Io per adesso ho ascoltato i primi tre di questi, e ho scoperto tanta bella roba.
Il tutto poi è accompagnato da un sito fatto benissimo e bellissimo, nel quale si può ascoltare un minuto di ogni pezzo, tanto per farsi un'idea, e se ci si registra si può accedere a dei mix esclusivi, gratuitamente.
La veste grafica è pazzesca, realizzata da questo studio di Londra che ha avuto un'idea davvero LateNighty, e molto originale. Guardate un pò questo mosaico delle varie copertine, io ne sono innamorata. Vendono anche le lampade!  Io voglio quella a orsetto.
L'unica cosa triste è che ho scoperto la Decade Box, che è un'oggetto del desiderio irresistibile, e molto costoso purtroppo. E' stupenda! L'ho aggiunta alla lista desideri su Amazon, per dare un tono all'ambiente. (desiderare non è peccato, vero?)
Vi lascio un ascolto simpatico
              una cover
              un capolavoro
e tanta voglia di ascoltare.
             

 

Nessun commento:

Posta un commento