lunedì 11 giugno 2012

A post for THE BEST

Di calcio giocato, di campioni, di squadre, di goals, se ne parla poco sul nostro blog.

Però ogni tanto vengono delle piccole crisi e con L'Europeo iniziato da poco, ti viene voglia di calcio e soprattutto ti viene voglia di parlare dei tanti campioni che negli anni ci hanno deliziato con autentiche magie. Persone che mettono in moto letteratura, musica, storia ,dediche e ricordi imponenti. Questo calciatore in particolare li ha fatti divertire tantissimo, al punto di ritrovarci scritti  svariati pezzi, un disco pienamente dedicato a lui, un film, graffiti e chi più ne ha più ne metta.
Vincere il pallone d'oro nel 1968 non è come vincerlo nel 2007 per esempio.
George Best l'ha vinto nel 1968 e veniva chiamato il quinto "Beatle". E poi l'alcool, una vita difficile, Irlandese del Nord. Insomma come poteva non diventare ICONA DEL ROCK ALTERNATIVO
Ovviamente a parte l'aspetto artistico, c'è da dire che BEST era un talento incredibile, un fuoriclasse di quelli che nascono di rado. Pelè disse che non aveva mai visto un giocatore così bravo e forte. Il cognome già diceva tutto..
George è leggenda nel calcio, così come nella musica, ma leggendari sono il suo dribbling, i suoi slalom, le sue serpentine e alcuni gol "marziani". Qualcosa di veramente incredibile
Un autorevole giornalista sportivo inglese scrisse: "Ci sono due modi per ricordare George Best: il primo vi causerà rabbia, rimorso, dolore per non aver visto questo immenso giocatore esprimere tutto il suo formidabile ed inarrivabile talento; la seconda vi porterà gioia, un'incredibile stato di estasi e la privilegiata opportunità di aver potuto ammirare uno dei più grandi artisti sportivi mai apparsi sul pianeta".
Concludiamo con un piccolo "museo"




















E DOPO TANTA CULTURA
UN PO DI CALCIO GIOCATO



Nessun commento:

Posta un commento