domenica 12 febbraio 2012

...and watch the world spinning gently out of time. Copertine\3

Stamattina ero indecisa su che post fare, poi la notizia di un ritorno in studio del Blur mi ha dato un bel pò di entusiasmo. Un anno fa il mio periodo di San Valentino è stato legato all'ascolto e alle scoperte che mi ha portato a fare l'album Think Tank (2003), il loro ultimo disco. Un album che mi ha conquistato non soltanto con le canzoni, ma anche con la meravigliosa immagine di copertina, opera di Banksy , il celebre street artist inglese. Banksy ha creato per i Blur una serie di opere, che sono diventate lo copertine dei singoli Out of Time, Crazy Beat e Good Song, e di un album speciale uscito per l'Observer. E'stata quasi un'impresa procurarsi questi dischi, ma è una grossa soddisfazione sapere che noi di Haunted Attics li abbiamo! Adesso lascio la parola alle immagini, e concludo con una playlist nella quale ho cercato di inserire le canzoni più romantiche dei Blur (siamo pur sempre sotto san Valentino!) e anche qualcosina dalle esperienze esterne di Albarn e Coxon. La chicca alla fine della playlist è una cover di To the End davvero sublime, fatta da una ragazza col nome di Little Boots.























per ascoltare:
Pre-ValentineDay Playlist

Nessun commento:

Posta un commento